DORA
“Non esiste un modo solo di vivere la malattia, così come non esiste un’unica strada per raggiungere uno stato di benessere”
Parlare di Malattie non è mai semplice, soprattutto quando in certi casi non vi è soluzione.
Fortunatamente non sono però tutte così spietate le malattie, e che siano croniche o momentanee è sempre tutto molto complesso, e tra corpo e mente la gestione può diventare ancora più complessa.
Molte persone sono seguite giustamente da medici e specialisti, oltre all’ambiente ospedaliero, non ci sono molte informazioni, su cosa si può fare oppure no.
Il corpo attraversa le sue difficoltà per ovvie ragioni, ma la mente non è da meno.
A volte molte persone finiscono per sentirsi SOLO la loro malattia, rinunciando anche a momenti di benessere che vedono sempre più lontano.
Spesso si ha paura di non farcela, ci si sente spaesati, e il senso che tutto diventi più grande a volte prende il sopravvento.
Questo stato perdura spesso anche dopo le terapie, il “dopo” è un momento molto delicato.
Una volta però terminato il periodo di cure, tornare alla realtà è più difficile di quanto si possa pensare.
Vi è anche un’altro aspetto da considerare, che finite le cure, non ci si sente più accuditi, guidati e ci si ritrova soli in attesa di ritrovare una quotidianità. Questo è del tutto normale, fa parte del processo, e trovare un professionista o una rete di professionisti che ti aiuti a ritrovare il benessere fisico ed emotivo può essere una grande risorsa.
Ho vissuto in famiglia la malattia di una persona a me cara, per anni ho pensato e mi sono posta tante domande, per cercare di dare un significato ad una cosa tremenda.
Il mio lavoro mi ha portato a seguire persone che venivano da una malattia, e che hanno malattie croniche. Non è stato voluto, però queste persone mi hanno insegnato tantissimo. Non ho mai pubblicizzato il percorso che ho fatto e che sto facendo con loro, perchè essere fraintesi su un tema così delicato è davvero facile.
Non voglio strumentalizzare ma essere una risorsa per le persone che vivono questo.
Più continuavo a lavorare con queste persone, più si espandeva dentro di me, il desiderio di aiutarne altre. Parallelamente volevo dare un significato e un senso alla perdita che ho avuto.
Così oggi nasce “Dora” uno spazio dedicato completamente a chi vive una malattia, o desidera avere un supporto fisico o emotivo.
Percorsi completamente personalizzati, perché ogni malattia è diversa, come è diverso il vissuto della persona.
Questo spazio vuole essere una guida sicura, per ritrovare un nuovo benessere, proponendo quello che è più adeguato alle tue esigenze.
Questo è frutto di tanto lavoro, studio, conoscenza che tutt’ora sto continuando a portare avanti, perchè purtroppo sempre più malattie si affacciano nella vita delle persone.
E’ possibile migliorare la propria condizione anche se compromessa in parte.
I percorsi sono individuali, e come detto prima completamente personalizzati.
Sono una Wellenss Trainer e una Life Coach, perciò posso proporti un percorso sia sul piano fisico che emotivo.